top of page

Domenica 24 gennaio nella splendida cornice dell’Avio superficie “ la Corte “ a Maglie organizzata egregiamente dalla A.s.d. Podistica Magliese si è svolto il 2° Cross della corte, gara podistica di specialità valida come campionato regionale individuali e per società ( prova unica) e come 2° tappa del campionato provinciale giovanile di cross. 
Una splendida giornata di sport che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti (grandi e piccoli) provenienti da 56 società di tutta la Puglia. Il sole la splendida location e l’ottima organizzazione , hanno reso meno rigida la tramontana che fino al giorno prima aveva abbassato la colonnina del mercurio al di sotto dei 5 gradi .
Proprio su questo splendido percorso tracciato abilmente dagli amici della Podistica Magliese , si sono assegnati i titoli regionali di società , che hanno visto trionfare nel campo maschile l’ S.S.D. A.R.L. DYNAMYK FITNESS con soli due punti di distacco dall’aggueritissima Pedone Riccardi di Bisceglie. Nel campo Femminile invece le padrone di casa della Podistica Magliese hanno fatto prevalere il fattore campo portando a casa l’ambito trofeo.
Ottime prestazioni anche a livello individuale degli atleti che si sono aggiudicati la maglia di campione regionale su tutti Minerva Francesco della S.S.D. A.R.L. Dynamyk fitness che ha fermato il cronometro a 18.35 con media di 3.05 tra le donne De Santis roberta sempre della stessa società con il tempo di 16.12 a 4.03 di media al km .
Nel settore giovanile l’affermazione per le società dei padroni di casa della Podistica Magliese seguiti dal Montefusco Lecce e dalla Saracenatletica di Collepasso in quella che si profila una lotta all’ultimo punto nell’ultima gara a Salice Salentino del 20 febbraio per aggiudicarsi il campionato provinciale . 
La partecipazione di oltre 220 piccoli atleti in una specialità , quella del cross , molto difficile , fa ben sperare in un roseo futuro dell’atletica salentina e premia il lavoro delle nostre società impegnate a portare avanti il progetto giovani pur con tutte le difficoltà legate alla mancanze di strutture idonee.

bottom of page